Mardi Gras
Componenti del gruppo
La band nasce nel 2009,dall'incontro tra musicisti provenienti da generi e stili musicali diversi.
Immediatamente si creò un feeling positivo e con grande entusiasmo decisero di abbracciare lo stile musicale originale dei
Creedence Clearwater Revival
band Californiana degli anni 60/70 che con grande intelligenza innovativa riusci a fondere assieme svariati generi come il Rock il Blues e il Country.
Nei Mardi Gras in questi anni si sono alternati vari musicisti pur mantenendo il nucleo originale,composto da Alfio - Maurizio - Ivano,fino ad arrivare alla formazione attuale composta da 5 elementi.
MAURIZIO MANCA
batteria e percussioni
Fedele compagno di avventure forma con Alfio una coppia di musicisti indivisibile anche perchè saldata da un'amicizia indissolubile che resiste da sempre.
Hanno fondato la loro collaborazione su una fondamenta indistruttibile:
"L'AMICIZIA"
queste le doti fondamentali di chi collabora con loro.Prima lo star bene insieme,armonia e sincerità nel gruppo e unione di intenti.
Nel 2009 assieme a Alfio ricercano e trovano nuovi musicisti che abbiano le qualità ricercate ed essenziali per loro non solo per eseguire più fedelmente la musicalità e sonorità dei brani originali dei C.C.R.
Dopo un incontro avuto con un noto musicista di Marghera,conoscono
Ivano Bertoncello,che da subito dimostra un forte interesse nel collaborare alla formazione di un nuovo gruppo che si chiamerà I Mardi Gras.
ALFIO BELLUNATO
voce solista
A cavallo degli anni 60/70,con il batterista Maurizio Manca,forma il gruppo musicale Blues Moon Group, esibendosi in vari locali e feste paesane con il repertorio musicale dal blues al rock concentrando l’attenzione maggiormente sui pezzi dei Creedence Clearwater Revival,facendo durare la collaborazione degli altri componenti ben 5 anni.Nel frattempo Alfio matura nuve esperienze musicali proponendo cover de (Led Zeppelin-Deep Purple-Grand Funk ed altro).Nel 2002 assieme al grande amico batterista Maurizio decide di ricostruire il gruppo originale degli anni 70,che continuerà per 6 lunghi anni a proporre la musica dei Creedence nei vari concerti e serate in vari locali.Conclusa anche quest aavventura è nel 2009 che conosce Ivano ed è l'anno della consacrazione definitiva dei Mardi Gras.
IVANO BERTONCELLO
chitarra solista, sax, dobro, tastiere e voce
A 15 anni conosce la musica di
Jimy Hendrix,Carlos Santana,
Eric Clapton.
Decide allora di suonare la chitarra.
Da quel giorno non ha mai smesso suonando vari generi musicali:
rock,pop,blues,trattenimento,ballo.
Per 15 anni suona con vari gruppi nelle balere e,in locali di intrattenimento,night,grandi alberghi.
Partecipa a molti concerti in veste di sassofonista nel genere rithm & blues,collaborando anche con dei musicisti di buona levatura professionale.
Conosce nel 2009 Alfio Bellunato,Maurizio Manca,Umberto Trevisan e, fonda con loro il gruppo Mardi Gras nel quale suona principalmente la chitarra alternandosi a volte al sax e alle tastiere presenti nella musica dei Creedence.
MATTIA FATTORETTO chitarra basso e voce
Mattia è il un nuovo musicista entrato a far parte della nostra famiglia Mardi Gras .
Poliedrico musicista di giovane età ma di grande esperienza.
Inizia come musicista autodidatta all'età di 13 acquista con i primi risparmi una chitarra classica con la quale si avvicina alla musica.
Dopo aver fatto i primi passi in questo mondo meraviglioso qualche anno dopo decide di entrare nel mondo del Rock anni 70 acquistandosi un primo importante strumento che ancora possiede una bellissima Fender Stratocaster.
Passa dal Rock al Blues e alla disco music anni 80 ma sopratutto al Country Rock oltreoceano dei Creedence Clearwater Revival.
Grazie a questa musica affascinato dalle sonorita intense e profonde e coinvolgenti della chitarra basso decide di studiare le caratteristiche di questo straordinario strumento ritmico ormai fondamentale in questo tipo di musica e di dedicarsene completamente , cosa che gli riesce ora con una certa maestria,tanto che già dalle prime prove dimostra con grande reciproco entusiasmo di potersi integrare perfettamente al gruppo.
DENNIS PATRON
chitarra accompagnamento e solista
Attualmente reponsabilizzato nel nuovo ruolo di chitarrista acustico assieme al nostro batterista e al nuovo bassista Mattia inserito da poco è riuscito a creare la sezione ritmica potente e indispensabile nella musica dei Creedence,coprendo inoltre da chitarrista solista gli spazi vuoti lasciati da Ivano che cosi' si puo' dedicare ad altri strumenti da lui suonati.
SIAMO DISPONIBILI A QUALUNQUE EVENTO MUSICALE OFFRENDO SERIETA' E PROFESSIONALITA' CONTATTANDOCI
AI NOSTRI RECAPITI